English
Libri
Progetti
 
Chi siamo
Contatti / Newsletter
 
Shop
News
 

 

Libri Aparte
ProgettiIdeazione, realizzazione e comunicazione di progetti culturali
 
 
 

Summer School
Estate 2010
Auditorium, Piazza Libertà, Bergamo

Ambito Formazione
Consulenza Curatela e organizzazione
Cliente Comune di Bergamo (IT)

Pieghevole informativo

Libri Aparte partecipa a Summer School, l'innovativo percorso di formazione artistica dedicato alla voce, al video, alla musica e al fumetto, che si svolge nei mesi di luglio e settembre 2010 presso l’Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo.
Sono a cura di Libri Aparte i due appuntamenti dedicati al fumetto: un workshop teorico-pratico e un ciclo di lezioni frontali ricche di materiale visivo.

Venerdì 23 luglio dalle ore 16 alle ore 19, l'autrice Anna Ciammitti conduce il workshop Immagina la realtà: un laboratorio sulla creazione di storie a fumetti direttamente ispirate a fatti reali, stimolando uno sguardo giornalistico e insieme soggettivo sulla realtà.
Dal 6 al 10 settembre, la curatrice Viola Giacometti presenta Il linguaggio del fumetto all'interno di un ciclo di cinque lezioni volte ad analizzare questo linguaggio dalle origini americane fino alle odierne graphic novel, passando per il Giappone, l'Italia e l'Africa.
L'adesione all'iniziativa si iscrive nell'ambito delle attività di Libri Aparte dedicate alla promozione culturale sul territorio e alla formazione artistica. Summer School è promossa da Sezione Aurea, Lab 80 film, Soffia nel Vento e Libri Aparte e si rivolge principalmente ai giovani (dai 14 anni in poi) proponendo corsi propedeutici o di livello avanzato caratterizzati da un approccio multidisciplinare.
Summer School nasce con il contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità Bergamasca, in collaborazione con Associazione Arts, Auditorium Rete delle Arti e dello Spettacolo, Comune e Provincia di Bergamo.

Per informazioni e iscrizioni:
Sezione Aurea: Tel. 035 211211
info@sezioneaurea.eu - www.auditoriumarts.it